POTREMMO UTILIZZARE MILLE PAROLE PER DESCRIVERCI,
MA PREFERIAMO CHE SIANO LE NOSTRE FOTOGRAFIE A PARLARE DI NOI.

LA NASCITA DI WHITE STUDIO

White Studio nasce nel giugno 2014 con l’obiettivo di essere non solo uno studio fotografico ma anche e soprattutto un punto di incontro tra fotografi e appassionati. Rari sono i posti dove poter unire passione, lavoro, curiosità e creatività. Organizziamo corsi di fotografia, fotoritocco, incontri con autori, mostre e workshop.
Per descrivere questo ambiente la parola più adatta è LUCE. Lo spazio si suddivide in quattro aree: un piccolo studio soppalcato di 40 mq, uno studio di 100 mq con limbo fotografico e sistema aereo d’illuminazione, un’area funzionale e giardino.

GIACOMO

Sono un “appassionato di fotografia”, la fotografia è in assoluto una vera passione per me; per mia opinione senza questo ingrediente non si può sperare in una fotografia di qualità. Quello che cerco in una fotografia è in assoluto la naturalezza, anche sui set lascio esprimere con naturalezza le persone che fotografo. Una domanda che mi fanno spesso è quanto influisce photoshop nelle mie foto, beh chi mi conosce sa che dedico molto più tempo a selezionare un’immagine che alla sua post-produzione dato che si tratta di lievi ritocchi. Amate la fotografia.

DANIELE

Si sono dette tante cose sulla bellezza: “non è bello ciò che è bello”, “la bellezza è negli occhi di chi guarda”. Non saprei definire cosa sia la bellezza, non saprei descriverla a parole, ma so che il mio piacere più grande è ricercarla. La cerco con lo strumento della fotografia, perché possa rimanere traccia di ogni tentativo, di ogni progresso e di ogni vicolo cieco. Per questa ricerca serve passione, precisione, tecnica e costanza, a volte mi sento come un poeta che non si accontenta della prima, banale rima che gli viene in punta di penna, ma che cerca pazientemente la parola giusta che crei la giusta armonia. E che trasformi la mia foto in arte.